19th Ave New York, NY 95822, USA

L’efficienza Energetica come leva della CSR in Azienda

energy-efficiency

Economia Circolare in Azienda: 9 Case History made in Italy

Milano, 6 giugno 2019 – Nello scorso articolo pubblicato su Rinnovabili.it, intitolato “La cultura della Sostenibilità Aziendale” abbiamo provato a spiegare come l’integrazione della sostenibilità nella strategia di business richieda necessariamente un cambiamento culturale che coinvolga tutti gli stakeholder dell’organizzazione a partire dai propri dipendenti.

Un ulteriore strumento fondamentale per conseguire un efficace piano strategico di sostenibilità, è certamente la misurazione dell’impatto ambientale dell’Azienda e la messa in opera di azioni coerenti volte a diminuirlo. Su questo fronte, i pilastri su cui agire sono quattro: aria, acqua, energia, rifiuti e mobilità.

Tra questi l’energia è senza dubbio quello maggiormente coinvolto nei programmi nazionali e internazionali rivolti all’incentivazione dello sviluppo sostenibile dei Paesi e delle Aziende. Infatti molti degli SDGS (Sustainable Development Goals) si rivolgono in modo più o meno diretto a temi inerenti il consumo sostenibile dell’energia…

Fonte: Rinnovabili.it del 06/06/2019
Autore: Alessandra Fornasiero

Post Correlati