La sostenibilità che fa guadagnare

Economia Circolare in Azienda: 9 Case History made in Italy

10 novembre 2018 – Le tematiche Esg sono sempre più al centro dell’attenzione degli investitori, delle imprese e dei consumatori. Ne abbiamo parlato con Simona Merzagora, country head per l’Italia.

Dott.ssa Merzagora, come sta cambiando il sentiment dei manager delle aziende quotate verso i temi Esg?
Le tematiche Esg hanno assunto importanza crescente negli ultimi anni e sempre più spesso vengono prese in considerazione dai manager. In alcune il tema è ormai istituzionalizzato con la creazione di dipartimenti
specializzali e ligure dedicate. Nelle società più innovative, la sostenibilità viene integrata a pieno titolo nella definizione ed esecuzione dei progetti aziendali. E in genere la figura di riferimento
è proprio il eco. Vi sono però ancora molte realtà in cui la sostenibilità preserva un carattere periferico. In questi casi, l’attenzione per i temi Esg trova spazio più in una dimensione di marketing e non è ancora a pieno titolo protagonista del cambiamento“….

Fonte: Wall Street Journal
Autore: Alessandro Piu

Post Correlati